Come diventare un partner o un Premier Partner di Google

Dopo aver aderito al programma Google Partners, la tua azienda può creare una partnership più solida diventando un partner di Google.
Essere partner di Google indica che la tua azienda è riconosciuta per la sua capacità di massimizzare il successo delle campagne dei clienti, favorire la crescita dei clienti gestendone le campagne e dimostrare le competenze e l’esperienza relative a Google Ads attraverso le certificazioni. In qualità di partner di Google, la tua azienda avrà accesso a una gamma più ampia di vantaggi, compresa la possibilità di mostrare il badge Google Partner sul tuo sito web e sui materiali di marketing.

Questo articolo descrive i requisiti per diventare partner o Premier Partner. Scopri di più su come controllare lo stato di partner di Google

Come diventare un partner di Google

Esistono 3 categorie di requisiti: Rendimento, Spesa e Certificazioni. I requisiti per essere partner di Google vengono controllati ogni giorno. Le categorie e le soglie dei requisiti per ogni categoria sono descritte nella tabella riportata di seguito.

Rendimento Il requisito di rendimento serve a garantire che tu sia in grado di configurare correttamente ed eseguire in modo ottimale le campagne Google Ads al fine di ottenere i risultati migliori per i tuoi clienti.

Il tuo account amministratore Google Ads registrato in Google Partners deve avere un punteggio di ottimizzazione minimo del 70%. Hai il pieno controllo, perciò puoi decidere di applicare o ignorare i consigli in base alla tua valutazione personale e agli obiettivi dei tuoi clienti.

Scopri di più sul punteggio di ottimizzazione

Spesa Il tuo account amministratore Google Ads registrato in Google Partners deve mantenere una spesa pubblicitaria di 10.000 $ per 90 giorni in tutti gli account gestiti.
Certificazioni L’account amministratore Google Ads registrato in Google Partners deve avere almeno il 50% di Account Strategist con certificazione Google Ads (massimo 100 utenti), con almeno una certificazione in ogni area di prodotto con una spesa di almeno 500 $ in campagne in 90 giorni (ad esempio sulla rete di ricerca, display, video, Shopping o per app).

Gli Account Strategist sono dipendenti dell’azienda che gestiscono le campagne Google Ads per conto dei clienti. Per comunicarci quanti utenti della tua azienda sono Account Strategist e quanti di loro dovrebbero essere certificati in base all’attività lavorativa quotidiana, vai alla pagina dei dettagli dell’azienda nella scheda Programma Partners ed effettua le selezioni del caso nel menu a discesa.

Scopri di più su come fare in modo che le tue certificazioni vengano conteggiate ai fini del requisito corrispondente

Come diventare un Premier Partner

Per diventare Premier Partner, le aziende devono soddisfare i requisiti per i partner e rientrare nel 3% delle migliori aziende partecipanti del paese (determinate ogni anno).*

I fattori che determinano il 3% migliore includono, a titolo esemplificativo:

  • Crescita del cliente: capacità dei partner di far crescere i propri clienti esistenti e di acquisirne nuovi, misurata in base all’aumento della spesa pubblicitaria annuale e alla spesa pubblicitaria di coloro che sono per la prima volta clienti Google Ads
  • Fidelizzazione dei clienti: comprovata capacità di sostenere l’attività dei clienti, misurata in base alla percentuale di clienti mantenuti di anno in anno
  • Diversificazione dei prodotti: investimenti dimostrati in un mix di prodotti incentrati sui risultati oltre alla rete di ricerca, misurati in base alla percentuale di spesa relativa a pubblicità display, app, video e annunci Shopping per ogni anno solare
  • Spesa pubblicitaria annuale: investimento in Google Ads o Google Marketing Platform, misurato in base alla spesa per gli account gestiti ogni anno solare

* La valutazione dell’idoneità a Premier Partner dipende dal rendimento delle altre aziende nel paese. La valutazione è approssimativa, può variare in base al paese e viene effettuata ogni anno. Lo stato di Premier Partner potrebbe non essere disponibile in tutti i paesi.